Shamrock Vip

Numero di messaggi: 307 Età: 47 Città: genova
Reputazione: 81 Punteggio Postatore: 7994 Data d'iscrizione: 08.06.10
 | Oggetto: A freddo dopo la batosta di Napoli Gio 22 Dic 2011 - 12:36 | |
| Sùbire 6 reti, non ha importanza come e/o quando, ti fa solo tacere e pensare; vanno premessi alcuni punti fermi: 1. il Napoli è molto forte, ha meritato di vincere, poteva segnare altri goals; da evidenziare che se a loro mancava Lavezzi nel Grifone non c'era Palacio. 2. la sconfitta è una delle componenti dello sport e della vita e, pur creando dispiacere e/o rabbia, deve in sèguito essere metabolizzata e convogliata su binari che po'rtino alla vittoria: chi fa sbaglia, se è saggio impara dall'errore. 3. la classifica è molto buona. Detto ciò ieri sera il mio status di tifoso è stato avvilito e deriso; sapevo benissimo che il Genoa stava disputando un campionato altalenante con un gioco poco spumeggiante (eufemismo) e contro chi si giocasse; non essendo del partito del "tanto non ha niente da perdere" ho avuto l'illusione che fosse possibile ottenere un risultato positivo: perchè si veniva dal faticoso ma meritato due a uno col Bologna e perchè la formazione iniziale, a detta di parecchi "esperti", era "equilibrata"; in teoria tutto bene, in pratica non ho visto due delle qualità più importanti che andrebbero sempre esibite: Grinta & Corsa, senza le quali, è risaputo, si fa poca strada. E talvolta ci si espone a pessime figure. Nessun commento tecnico-tattico ne' addossamento di responsabilità a questo o quello da parte mia: inutile e superfluo. I problemi (e il Genoa ne ha) non sono scomparsi con le vittorie, non lo fanno di certo dopo le sconfitte. Dico solo che pretendo 11 leoni, sempre, che onorino la mia/nostra Maglia: siano essi atleti, allenatori o presidenti... ognuno con la propria competenza, capacità, volontà. Buona giornata rosso-blu, up the Irish. P. S. pur detestandolo per principio, ripongo molta fiducia nel mercato riparatorio di gennaio... P. S. per me le sconfitte peggiori restano lo scioglimento dei Children e l'essere preso in giro da, sedicenti, genoani; puntuali a comparire dal nulla quando la tempesta sembra aver la meglio, altrettanto cèleri a tornare nell'ombra quando torna la bonaccia o vento in poppa...vi scongiuro, andate ad ingrossare le fila di altre tifoserie, magari di serie B: lì si che vedrete grande calcio. Péisteanna. by Shamrock |
|