Shamrock Vip

Numero di messaggi: 307 Età: 47 Città: genova
Reputazione: 81 Punteggio Postatore: 7994 Data d'iscrizione: 08.06.10
 | Oggetto: La Sconfitta Lun 5 Dic 2011 - 15:51 | |
| Pensavo alla sconfitta casalinga con l'Aquila Montevarchi, alla quale ho assistito, seppur troppo..giovane per conservarne ricordi nìtidi: ma tutt'ora qualcuno diversamente colorato me la rinfaccia appena possibile..; mi sovviene la trasferta di Ravenna o quella di Firenze (spareggio col Padova), lo zero a cinque con l'Udinese, lo zero a zero sempre di Firenze nel '77 (retrocessione, per un goal di scarto), lo zero a quattro con la Juventus, l'uno a quattro con una squadra di periferia; come dimenticare il "triplete" Pescara-Cesena-Taranto (campo neutro di Lecce), zero-tre, zero-tre, zero-tre?; indelebili anche gli stati d'animo da me, da Noi, provati durante il periodo Fossatiano-Spinelliano-Scerniano-Dalla Costiano-Canaliano: ad una lingua italiana improbabile si alternavano formazioni indicibili nonchè divise sociali imbarazzanti... e vergogne indelebili. Questo e parecchio altro ha caratterizzato la maggior parte del mio, del Nostro Vivere-il-Genoa, senza contare le tre ufficiali retrocessioni in serie C, ma la pellaccia dura da Grifoni ha permesso la sopravvivenza della Specie... Naturalmente, nell'arco di 118 anni, vi sono stati altresì momenti felici, molti dei quali legati alla gestione Preziosi, ma non starò ad elencarli, anche perchè ciò che volevo sottolineare erano le Sconfitte, quelle con la S maiuscola. Proprio in seguito all'assassinio di Spagna la gara Genoa-Milan non è più stata come le altre e pensavo che di peggio non potesse esistere, almeno nello sport (parlo dell'Italia). Invece no, dopo quel tragicissimo evento...la più grande delle Sconfitte, la più profonda, la più dura è senza dubbio quella che ha visto lo scioglimento del Settore Cinque, quello dei Children; avvenimento del quale ancora adesso spero di aver mal compreso il succedere, visto anche il mio italiano scarso e il mio, genetico, girovagar di neuroni senza meta nel cranio... Impossibile metabolizzare e "voltar pagina". Forza Genoa. by Shamrock |
|