"Malesani non è in discussione e lo dico in modo ufficiale per sgombrare il campo da troppe chiacchiere.
Ma quale ira?
La mia rabbia è solo per tutte queste notizie infondate che finiscono solo per destabilizzare l'ambiente.
E allora lo dico con grande fermezza: basta con questa storia di Malesani. Più ci penso e più mi incavolo, non è possibile che l'allenatore finisca in discussione ogni volta che si perde una partita e nemmeno è possibile che un giornalista, appena mi si avvicini, mi chieda se l'allenatore rischia. Certe cose mi fanno venire la nausea. Non è possibile andare avanti così, non è giusto. E allora vi do la mia parola d'onore: Malesani resterà sulla panchina del Genoa, anche se dovesse perdere le prossime quattro partite.
Anzi, sono pronto ad allungargli il contratto, proprio come feci con Gasperini dopo che aveva preso quattro gol a San Siro dall'Inter".
Ed ancora :
"La situazione in questo momento non è delle migliori ma non facciamo tragedie perchè a Genova ormai da qualche tempo tempo avete la puzza sotto il naso e sembra che all'improvviso non vada bene più niente.
Neppure io sono soddisfatto di come stanno andando le cose, mi sembra normale.
Abbiamo fatto otto punti, potevano essere di più ma per fortuna la classifica resta buona, mi sembra che neppure le altre squadre stiano facendo grandi cose".
Ed inoltre
"Malesani sta lavorando e penso che abbia bisogno ancora di un po' di tempo la squadra è tutta nuova, ci sono tanti giocatori a Genova per la prima volta che devono ancora formare un gruppo unito.
Non bisogna dimenticare che per motivi diversi sono andati via ragazzi che erano leader dentro lo spogliatoio.
Malesani deve far combaciare tanti aspetti e trovare un equilibrio, sono sicuro che sia sulla strada giusta anche se nelle ultime partite obiettivamente qualcosa non è andato per il verso giusto.
Ma ha degli alibi e di questo bisogna tenerne conto quando si fanno delle critiche.
Certi giocatori non stanno rendendo come ci si aspettava, e a questo punto non resta che insistere e aspettarli.
Caracciolo?
Da qualche tempo ha problemi personali che per ovvi motivi non è bene mettere in piazza. Nulla di grave e per questo sono certo che presto tornerà quello di sempre.
Quando si sbloccherà lui per noi sarà tutto più facile, perchè c'è grande bisogno di un finalizzatore, di uno che la metta dentro. Se a poi a gennaio ce ne sarà bisogno faremo qualche intervento per migliorarci.
Questo è un campionato strano, nonostante tutto abbiamo quattro punti in meno della Juventus tanto applaudita".
fonte: Repubblica e Corriere Mercantile del 18-10-2011