Shamrock Vip

Numero di messaggi: 307 Età: 47 Città: genova
Reputazione: 81 Punteggio Postatore: 7989 Data d'iscrizione: 08.06.10
 | Oggetto: Vittorie, origini, futuro prossimo Sab 23 Apr 2011 - 22:54 | |
| Chi mi conosce sa quanto abbia in antipatia i britannici; però ho sempre affermato, convintissimo, che tra le pochissime ottime "cose" che costoro abbiano compiuto o inventato vi sia il Genoa CFC, nel 1893, diffondendo, fino ai giorni nostri, il culto del football in Italia. So di Genoani dispiaciuti (o qualcosa di simile) per la Nostra meritata vittoria di oggi, motivo: presunto aiuto a presunti cugini; dimenticando qualche fattore: 1. il campionato non è terminato in data odierna; 2. siamo dalla parte sinistra della classifica; 3. siamo salvi; 4. abbiamo "nelle ossa" il peso dell'onore e dell'onere della primogenitura del calcio e lo onoriamo, fieri; 5. il Genoa lo sosteniamo sempre, nel bene e nel male. Ecco...famosi per essere stati in 30.000 a festeggiare una retrocessione in C, dopo la gara col Cosenza...aver sottoscritto 15.000 abbonamenti dopo promozione in A sul campo e retrocessione d'ufficio in terza serie...essere invidiati ed ammirati per il blasone che ci avvolge, come una luce, un' aria profumata, uno stile di vita...rappresentare l'unicità ed l'appeal che solo ogni mito può possedere...beh, per quanto mi riguarda, ho parecchia difficoltà a comprendere...pur avendo vissuto sulla pelle, negli anni, rabbia, delusione e tristezza...e pur odiando, sportivamente (?), l'altra, miserabile ed insulsa, parte del Bisagno, ad un passo dalla retrocessione, anche dopo un (1) risultato favorevole. Ecco perchè, "obtorto collo", mi sento di citare i nomi dei Padri Fondatori...da Loro ebbe inizio tutto...amore, Fede, leggenda...tramandate di papà in figlio...nessuna vittoria sarà per me un dispiacere, nessun' altra pseudo-squadra avrà il sopravvento...Noi siamo il Genoa, si vinca o si perda...il resto è il Nulla... Charles De Grave Sells, S. Green, George Blake, W. Rilley, D.G. Fawcus, H.M. Sandys, E. De Thierry, Johnathan Summerhill sr. e Johnathan Summerhill jr. e Charles Alfred Payton. Ciò non presupponga un minimo avvicinamento da parte mia nei confronti dei brits, sia chiaro! Sempre Genoa, Eireann go brach. P. S.: vincere o ottenere un risultato positivo a Napoli non è impossibile. BUONA PASQUA A TUTTO IL MONDO GENOA! by Shamrock |
|