Undici Grifoni, dopo Catania e Milano, finalmente arrabbiati per 2 tempi e non solo per uno: grinta-impegno-unione: giocando con questi semplici ma efficaci presupposti aumentano le possibilità di vincere le partite; quella col Palermo facile proprio per nulla, ammesso ne esistano…squadra forte che veniva a Marassi dopo 4 sconfitte consecutive e con nuovo allenatore, il Cosmi ex del Grifone…del quale ho particolarmente apprezzato il cappellino stile Irish…
Secondo me il Genoa ha affrontato la gara col piglio giusto, ha creato diverse azioni da rete e ha vinto meritatamente; singolarmente darei voti tra il 6 e mezzo ed il 7; il campo ha tenuto, incredibilmente, bene alla pioggia non massiccia ma incessante… l'obiettivo salvezza è quasi raggiunto; diceva qualcuno in diverse trasmissioni: ora il pericolo sarebbe quello di sentirsi già tranquilli e con la pancia piena; io credo che in rosa vi siano molti giocatori che vorranno avere la riconferma e che faranno di tutto per mettersi in mostra, quindi spero da qui alla fine di vedere medesimi umiltà e spirito di sacrificio; calendario alla mano ( pur non piacendomi da pazzi le tabelle ma farò un'eccezione ) non sarebbe impossibile ottenere 14 punti; sommati agli attuali 38 consentirebbero di collocarsi in una fascia di tutto rispetto, vedremo; all'inizio, inutile negarlo, si era partiti con tutt'altra meta; sia chiaro, tutto è possibile, ma ritengo più plausibile un piazzamento finale tra il settimo e il decimo posto.
Suppongo che la Società stia pensando all'anno prossimo, le basi ci sono già; in ballo vi sono diversi discorsi: l'allenatore, giocatori da riscattare o meno, altri da discuterne le comproprietà; credo fermamente che Presidente e Staff valuteranno attentamente ogni mossa, facendo tesoro degli errori commessi in altre situazioni; mantengo intatta la mia fiducia…
Leggo che durante la riproduzione dell'inno d'Italia qualcuno avrebbe fischiato: sinceramente ho sentito soltanto le note del “cantico per il Grifone” e non fischi

…non entro nel merito perché non desidero imbarcarmi in argomenti politico-storico-filosofici, anche perché non ne sarei in grado; ma assicuro che il 17 marzo esporrò il tricolore irlandese dal terrazzo, in onore di San Patrizio…
Altre note liete della domenica le sconfitte di tre compagini particolarmente antipatiche: la zzurria, lo spessia ed il verona, e l'argomento finisce qui…ma come si dice: “tutto fa…” ( questa frase di 2 sole parole pare sia stata pronunciata da un tizio che urinava in mare mentre la moglie annegava

).
Un pensiero serio, ora: il mio cuore piange per l'apocalisse che sta mietendo migliaia di vittime in Giappone, un abbraccio virtuale agli abitanti di quelle zone.
Sempre Genoa, Eireann go brach.
by Shamrock