Partita odiosa e se potessi scegliere non la giocherei mai. Non soffro la squadra blucerchiata e non ho alcuna sudditanza la considero al pari di Akragas od Albinoleffe. Soffro per come questa gara viene presentata, sempre. Una sorta di partita della vita. La gara della stagione. Tutti che predicano impegno. Maggiore impegno. Ululati alla luna per chiedere grinta.
Non so, ma io vedo ogni partita cosi. Grinta ed impegno sempre non solo per il Derby.
Ricordo Mourinho in una conferenza stampa storica, bacchettò la sponda interista con le parole “Milan chi? Siamo l’Inter e per noi tutte le squadre sono tutte dello stesso livello. Inferiori”.
Certo è comunicazione ma a volte comunicare bene fa da antibiotico a molte situazioni.
Sarà perchè come Genoano guardo tutte le altre squadre dall’alto in basso o perchè se non tifassi per i Grifoni forse mi occuperei di golf, ma del doria non me ne frega nulla. Solo Genoa. Contro chi giochiamo, contro la samp?
Bene. Stritoliamoli.
fonte: Adriano Caorsi,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- Personalmente non la penso così: so che non è molto sportivo ma non mi si taccerà di essere bugiardo o ipocrita se affermo che la mia giornata, calcistica, ideale è quando il Genoa vince e il d#### perde; il derby crea ansie e timori dovuti alla possibilità di perdere contro i "cugini"...che poi, durante la settimana, fatalmente, si incontrano...dentro al cuore, ovviamente, si coltiva la speranza di vincere...con tutti i significati che questo comporterebbe ( buonumore, stima di se', ottimismo anche se piove

etc. ); è vero, piuttosto che perdere è preferibile un pari; ma chi segue le "cose di Genoa" sa che in particolare, in questo momento "storico", stavolta non è un derby come gli altri e non vale soltanto 3 punti...-
forza ragazzi
by Shamrock