Intevistato telefonicamente da Brenzini a Telenord.
Sul mercato di Gennaio: Segnali molto positivi.. è stato utile alla causa e per tirarci fuori da questa classifica che non meritiamo. E’ stato un Mercato riparatorio cercando di non sbagliare e pensiamo di averlo fatto. Sicuramente abbiamo rimediato
Poi gli si dice che è stato molto apprezzato il suo dire “ho sbagliato”
Non è quello che cerco. Ho le idee chiare sul futuro e chi non pensa questo credo abbia capito niente.
Meglio Zè o Birsa: Birsa lo volevo a gennaio, ma ho mai trovato così tanta difficoltà a chiudere, ma l’allenatore alla fine ha scelto per il no. Hanno poteri particolari in Francia e il suo veto è stato determinante. Aldilà comunque di Zè ho visto Paloschi e i grandi movimenti che ha, che fa e da grande attaccante… Chi si aspetta rivoluzioni a giugno ha capito nulla, la squadra è già fatta compresi i giovani.. Continuo a pensare che questo Genoa sarà quello del futuro, qualche pezzo naturalmente potremo anche venderlo, ma basta turn over eccessivo. Noi abbiamo un progetto con un mix di giovani importanti e di esperienza per poter fare un ciclo.
Onofri: l’unica operazione che non ho capito. per via dei tempi ristretti: Boselli. Si potrà valutare appieno questo giocatore visto il poco tempo da qui alla fine? Poi grande acquisto quello di Kucka.
Boselli era indicato come avere un affaticamento invece era lesione.. nella fase di recupero ha perso un po’ di sangue dalla cicatrice, penso comunque che settimana prossima possa essere pronto.. Bisogna vedere come si muove un giocatore un attaccante, dai movimenti, per cui penso che non serva aspaettare Boselli per dire se è un giocatore adatto al nostro campionato.. io comunque credo in un modo esagerato in Paloschi. Ha grandi movimenti.. Boselli è stato suggerito anche da Palacio, abbiamo la possibilità di riscattarlo e quindi dopo poche partite per vedere se pronto per l’Italia..
Su Veloso: intanto abbiamo Mila in forma strepitosa.. Veloso soffre purtroppo di una situazione nostra di classifica in cui abbiamo bisogno di un giocatore già “pronto”… lui non è che non sia pronto, ma non abbiamo il tempo di dargli tutto il tempo che gli serve per la classifica che abbiamo, ma appena saremo fuori da questa situazione gli daremo tutto l’apporto possibile avrà spazio nei momenti in cui non avremo l’assillo di classifica.. Palacio non è nella forma migliore ma lui lo sa.. ci sono meccanismi difficli da spiegare.. credo debba trovare stimoli necessari è un giocatore straordinario e bravissimo ragazzo.. Domani vedrò di parlargli e dargli un po’ di carica..
Floro sta convincendo tutti. Dirigenza, compagni e tifosi. Molto impegno sul campo e grande disponibilità fuori dal rettangolo di gioco. La dedica ad Eduardo del gol segnato contro il Milan ha stupito un po tutti. Il napoletano sembra un ragazzino al quale hanno regalato un sogno. Essere a Genova sponda Genoa. Pensiamo che Preziosi a breve ne richiederà la comproprietà.
fonte:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]