Shamrock Vip

Numero di messaggi: 307 Età: 47 Città: genova
Reputazione: 81 Punteggio Postatore: 7989 Data d'iscrizione: 08.06.10
 | Oggetto: Finalmente calcio giocato! Ven 7 Gen 2011 - 15:46 | |
| Premetto che non ho veduto nulla riguardante Genoa-Lazio; il mio giudizio quindi si basa sul risultato, il pareggio, per il quale sarei stato contento prima del calcio d’inizio; e sul mettere insieme i commenti di chi allo stadio c’era, oltre a quelli dei giornalisti. Penso di poter affermare si sia visto il consueto Genoa a 2 facce: un tempo regalato all’avversario e uno dominato, per il gioco e, soprattutto, per le azioni pericolose. Direi che si può essere soddisfatti, in generale; la classifica è media, molti giocatori infortunati stanno piano piano tornando sulla rampa di lancio, il calendario, sulla carta, almeno quello delle prossime partite, si può azzardare a definirlo non proibitivo; con una partita in meno ( il derby ), coppitalia in mezzo. Personalmente prevedevo 8 punti tra ieri e le prossime 4, uno è stato preso… Lasciando ad altri tifosi approfondimenti senza dubbio più adeguati di un semplice commento come il mio, vedi premessa, vorrei evidenziare il servizio di Rai 3 sul match marassino a reti bianche ma giocato, da quanto ho capito, con intensità: nessuna parola sulle dinamiche della gara ( disputata tra una squadra di metà classifica, in crescita e con parecchia carne al fuoco per quanto riguarda il mercato di gennaio, contro la seconda, vale ricordarlo…) ma sottolineature su presunta cessione di Luca Toni alla Juve-fischi dei tifosi a Luca Toni-arrabbiatura di Luca Toni-arrabbiatura di Enrico Preziosi per le prestazioni di Luca Toni. Naturalmente il servizio da Palermo comprendeva reti e commenti tecnici…e me lo sono gustato, lo ammetto… Ecco, questo particolare “non dare tutte le notizie” lo vorrei commentare, dividendo il mio pensiero in scaglioncini; a mio parere il numero 9 non ha reso secondo quanto ci si aspettava, a volte per lentezza, spesso perché servito malissimo dai compagni ( bella scoperta, un attaccante che segna poco balza subito in testa in un resoconto negativo! ); Preziosi poteva evitare di esprimere ciò che aveva in testa, fermo restando il diritto di poterlo fare, è il Presidente ( il Signore lo benedica! ); non condivido i fischi rivolti a Toni, i nostri calciatori vanno incitati, pazienza se sbagliano o non fanno quello che vorremmo; se, da quello che leggo in rete e leggo sul giornale, dovesse cambiare aria, gli farei gli auguri come ho fatto a tutti i giocatori che hanno indossato la nostra maglia; di sicuro non lo fischjerò quando me lo ritroverò contro; ma non sarà di certo indimenticabile. Giudizi come il mio ne ho sentiti parecchi, in giro; spero di essere stato pacato, come non sono riuscito ad essere altre volte, specie dopo una brutta prestazione e/o sconfitta; ebbene, in una mitica trasmissione tv locale ho sentito queste parole: “molti genoani, perché io parlo con la gente, schiumano di rabbia”…eh, lo zapping…cambiando canale e guardando i Simson ho elaborato quelle parole e mi sono chiesto: come si fa ad essere così zerbini? Ora sotto col Cesena; i punti che ci separano da questa squadra non sono molti, vediamo di incrementare il gap…io aspetto Palacio e, con altrettanta ansia, la fine del mercato di riparazione!!! Sempre Genoa, Eireann go brach. |
|