23 luglio 2010. Ho visto qualcosina riguardante xxxxxx, mi sembra un gran bel giocatore; non ho la sfera di cristallo quindi non azzardo pronostici sul suo rendimento e sul piazzamento finale del Genoa; dico solo che mi sembra che la società stia operando bene affinchè la squadra sia più competitiva; fermo restando che il campo sarà l'unico giudice, che sono ancora dispiaciuto per le partenze di Sokratis e Meggiorini e che non conosco, se non per bocca di persone senza dubbio più esperte di me, i 3 giovani arrivati dal Milan; mentre scrivo xxxxxx xxxxxx non ha ancora firmato ( mi dice, proprio ora con sms, un caro amico, che l'autografo sia imminente ), particolare non da poco; oltre ad immaginare i" troppo ottimisti", per non dire "di troppo facile entusiasmo pur incompetenti" mentre entrano nella fontana di De Ferrari, fasciano le finestre di sciarpe e sognano finali in tutte le competizioni del mondo, vorrei postare un elenco, provvisorio, dei commenti dei "troppo pessimisti", per non definirli "tafazziani ma competenti" o "gaudenti nell'arte della auto-testicolectomia senza anestesia", ovviamente frutto della mia fantasia ( non troppo lontano dal vero però...).
- chi lo conosce!;
- tanto Gasperini non lo vede;
- si farà male;
- se non si fa male non renderà;
- se renderà lo farà per poco;
- eh ma i ...( questa vale per tutte le nazionalità );
- Preziosi doveva prendere Tizio, altrochè!
- saprà integrarsi nel campionato italiano?
- cosa mai servirà al Genoa?
- se viene al Genoa è grammo;
- se è forte andrà via a gennaio;
- va bene, però c'è da comprare uno che lo affianchi;
- va bene, però c'è da comprare uno che non gli stia attaccato;
- va bene, però lo vedevo meglio in difesa, non a centrocampo;
- tanto Gasperini lo fa giocare in difesa;
- è vecchio;
- troppo giovane;
- ma gioca in porta?
- gioca in Messico?
- ma era nel Real Madrid?
- se non lo hanno voluto squadre forti un motivo ci sarà;
- ci facciamo sempre fregare;
- belin ma c'era quello del Deportivo che costava meno!
- è costato troppo;
- se è costato così poco...
- dovevamo tenere Zapater;
- dovevamo prendere tutta la sua squadra;
- ci salviamo, se va bene;
- è una legera!
- dicono sia gay;
- dicono sia uno sciupafemmine;
- dicono nulla, quindi è grammo!
- non è da Genoa!
- è da Genoa ma picchia troppo;
- è da Genoa ma picchia poco;
- ma è portiere?
- straccio l'abbonamento;
P.S. penso di potermi definire " molto tifoso del Genoa ", quindi, sia perchè " tifoso " sia perchè " genoano " credo di avere nel DNA un qualcosa di diverso rispetto alla " gente normale "; la passione, il senso di appartenenza, l'orgoglio, l'esplosione di gioia o di tristezza sono caratteristiche tipiche di " noi, tifosi del Genoa "; ritengo che, però, a volte, un po' di misura non guasti; nel calcio e nella vita.
buona giornata, sempre Genoa, Eire go brach.
fonte: me - siti genoani - ho omesso il nome del giocatore in questione poichè ho ritenuto che qualunque fosse, italiano o straniero, certe persone avrebbero commentato in questa maniera...- :-)