Uraganomary Moderatrice

Numero di messaggi: 211 Età: 48 Città: Torino
Reputazione: 56 Punteggio Postatore: 14679 Data d'iscrizione: 23.10.08
 | Oggetto: Elaine Knox's potato salad Mer 4 Mar 2009 - 0:40 | |
| Ciao a tutti! Questa è la ricetta per fare la famosa "potato salad" che di sicuro avrete visto in tanti telefilm americani e magari vi ha incuriosito! Popolarissima in America infatti, si prepara in diversi modi, ma questa è la ricetta che io, personalmente, preferisco! Buon appetito! ingredienti:kg. 1,5 di patate (gli americani usano le patate rosse che si mangiano con la buccia, ma anche altri tipi di patate vanno bene)
1 cipolla media, tritata
2 gambi di sedano, tritati
1 uovo sodo, tritato
1 tazza di maionese ( gli americani usano come misura il CUP che equivale più o meno ad un bicchiere da nutella)
Succo di cetriolini ( che è poi l'acqua di conserva dei cetriolini sott'aceto)
sale e pepepreparazione:Fate bollire le patate con la buccia per 20 minuti, scolatele, sbucciatele e tagliatele a fette o cubetti.
Mescolare la maionese con un cucchiaino di sale, 1/4 di cucchiaino di pepe e abbastanza succo di cetriolini fino a che raggiunge una bella consistenza cremosa.
Aggiungere al composo di maionese la cipolla tritata, il sedano tritato e l'uovo sodo o sbriciolato, mescolare bene.
Condire le patate con questa salsa e metterle in frigo per almeno 4 ore.
Volendo servire su un letto di foglie di insalata e, come decorazione, anelli di peperoni rossi e verdi |
|
Janette Ospite

| Oggetto: Potato salad Mer 4 Mar 2009 - 12:13 | |
| Ciao, premetto che sono una curiosissima, ho letto ieri sera questa ricetta e stamattina mi sono procurata l'occorrente per provare a farla. Oggi mi metterò con tanta pazienza e cercherò di fare qualcosa di commestibile  o per lo meno ci provo ! comunque grazie per le continue ricette non so se siete tantissimi a curare questo sito ma siete davvero bravi, ogni giorno trovo cose nuove e sopratutto ricette... che passione... ciao a presto Janette |
|
Uraganomary Moderatrice

| Oggetto: ciao Janette! :) Gio 5 Mar 2009 - 13:18 | |
| ciao Janette! Son contenta che questa ricetta ti abbia incuriosita al punto di volerla provare e, anzi, fammi poi sapere come ti è venuta Anche io sono curiosissima e durante i miei viaggi negli Stati Uniti ho raccolto parecchie ricette,sia grazie ai libri che ho ricevuto in regalo che alle ricette che raccoglievo dalle riviste, nei supermercati o quelle che mi insegnavano, così ho avuto l'idea, nel mio piccolo, di sfatare un luogo comune secondo cui gli americani mangiano male, cosa che secondo me non è assolutamente vera. Sono del parere che nessuna cultura sia migliore di un'altra, esistono delle differenze quello si ma non sono queste differenze a rendere una cultura migliore di un'altra. Poi c'è da dire che semmai esiste "mi piace" oppure "non mi piace" ma non "buono" o "cattivo" non so se rendo l'idea ehehe.... Se ti incuriosisce la cucina americana di ricette ne ho un sacco, posso tradurle e man mano pubblicarle. Ciao spero di leggerti presto |
|
Janette Registrato

Numero di messaggi: 6 Età: 59 Città: Gubbio
Reputazione: 0 Punteggio Postatore: 5864 Data d'iscrizione: 17.03.09
 | Oggetto: Quasi perfetta.... oddio accettabile Mar 17 Mar 2009 - 15:32 | |
| Ciao Uraganomary, sono riuscita a fare.... diciamo che probabilmente c'è di meglio però nel week-end scorso mi sono messa con impegno a seguire passo passo come la tua descrizione e devo dire che a me è piaciuta sia prepararla sia mangiarla, invece quì a casa non tutti hanno apprezzato ! ma va bene comunque anche perchè cucinare è una mia passione quindi vada come vada continerò a coltivarla con o senza consensi delle mie "cavie"  ieri sono riuscita anche a registrarmi e finalmente mio figlio mi ha spiegato bene come si fà a usare i vari colori e comandi per un post alla vostra altezza. Un saluto e grazie ancora per i consigli ciao ciao Janette |
|
Uraganomary Moderatrice

| |