Innanzitutto ringrazio lo zio x le sue immancabili e preziosissime informazioni....
Dopodichè posso passare tranquillamente a darvi un secondo programma che viene utilizzato dai meno esperti kome me
x far tornare a brillare i colori e le immagini di un divx deteriorato dal tempo se non addirittura già in qualità scadente
Il programma che uso io per esempio si chiama anydvdConverter.....Ora,non sto ad elencarvi le sue qualità...ve lo posso solo consigliare e invitarvi a provarlo....
Però ha una Funzione straordinaria:la funzione Edit..
Questa funzione non solo migliorerà la qualità delle immagini ma renderà il sonoro discreto e decente...eliminando quegli echi o quei "suoni" che sembrano provenire da un'oltretomba.Utile anche x eliminare fruscii e/o strani rimbombi..Parifica i suoni e li mette allo stesso livello...Non è la panacea di tutti i mali questo programmino ma x lo meno se avete un video a cui tenete e che non volete perdere o buttare potete fare un tentativo..
Inoltre il programma Any DVD Converter Pro è progettato per estrarre il contenuto dei propri DVD direttamente nel computer, creando così una copia di sicurezza dei dischi originali eliminando il bisogno di utilizzarli ogni volta che si desidera riprodurli.Il programma converte il DVD nei formati di video più popolari, quali AVI, MPEG, WMV, DivX, RM, MOV e 3GP, tra altri. Spicca la velocità di elaborazione e la capacità dell’Any DVD Converter per mantenere intatta la qualità d’immagine dei film.
Per La Versione Gratuita Del Programma visitate questo l'indirizzo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Provatelo e magari lasciate un parere

Ringrazio Tutti Per l'attenzione e spero che questo programma vi sia utile....
Se dovete farmi correzioni sarò lieto di leggerle....
Grazie e a Presto