Il Migliori Cuscini Gravidanza del 2018

cuscini gravidanza

Se si sente spesso parlare delle difficoltà a dormire di una neo-mamma, non si parla invece altrettanto dei problemi del sonno durante la gravidanza. Infatti, con la pancia che continua ad espandersi, le nuove dimensioni, i dolori e l’insonnia innescata spesso dagli ormoni, è facile che un buon sonno notturno diventi un sogno lontano.

Per far fronte a queste problematiche, esistono sul mercato dei cuscini che mirano ad alleviare la pressione nelle aree chiave; alcuni sono piuttosto specifici, altri sono estremamente adattabili alle esigenze personali e possono essere usati anche per l’allattamento del bambino.

Questo articolo ha l’obiettivo di aiutare le future mamme ad identificare il miglior cuscino gravidanza per loro e a riconquistare un buon riposo notturno.

 

Mini cuscini per gravidanza

I mini cuscini di gravidanza sono una delle soluzioni più economiche; si tratta essenzialmente di un cuscino a forma di cuneo da porre sotto la pancia per fornire il supporto necessario. Sono adatti per coloro che non soffrono di particolari dolori e vogliono solo un supporto al peso. Sono versatili e di dimensioni ridotte.

 

Cuscini per gravidanza Total Body

Progettati sia per la gravidanza che per l’allattamento, questi cuscini a figura intera sono stati creati per “riempire gli spazi vuoti” quando si dorme di fianco, fornendo supporto per stomaco, colonna vertebrale, gambe e caviglie. Disponibili in varie forme, risultano molto utili per chi in gravidanza soffre di dolori alla schiena e di problemi di cattiva circolazione alle gambe. Il loro design avvolgente favorisce il sonno e permette di dormire comodamente. Offrono una certa flessibilità consentendo alle mamme di usare il proprio cuscino per la testa.

 

Cuscini per gravidanza ad U o C

I cuscini a forma di U o C supportano testa, schiena e gambe alleviando la pressione e sono particolarmente indicati per coloro che amano dormire supine, ma non possono più farlo a causa della pancia. La forma ad U è progettata per essere messa a cavalcioni mentre la forma C per essere utilizzata in posizione di guida. Offrono il vantaggio di poter essere utilizzati anche nella fase di allattamento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *